Condizioni d’acquisto

Termini e condizioni



  1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

  2. PREZZI

  3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

  4. SPEDIZIONE E RITIRO

  5. DIRITTO DI RECESSO




  1. 1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO


    1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) È un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Box900 di Di Gaetano Lucia – viale Taranto n. 48/50 (FG) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Box900 di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, mail o telefono, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.




  2. 2. PREZZI


    2.1 – I prezzi di vendita dei prodotti “se” illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna non sono indicate sul Sito (perché vanno calcolate volta per volta) e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli.




  3. 3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO


    3.1 – Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuabili dal cliente al prezzo in vigore “se” indicato o da richiedere tramite preventivo, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento della stipulazione del “contratto di vendita” via telefonica o via mail, maggiorato delle spese di spedizione.

    In seguito i pagamenti potranno essere effettuati tramite Bonifico Bancario o con carta tramite PayPal agli indirizzi che saranno forniti una volta accettate le condizioni del “contratto d’acquisto”.


    3.2 -Trattandosi di articoli usati le funzioni e le caratteristiche riportate nelle schede tecniche derivano dalla Casa Produttrice e/o da materiale di archivio e/o ricerche storiche e/o dettagli riportati dai precedenti proprietari e/o dalle valutazioni dei nostri esperti consulenti. Box900 declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare, alcuni articoli vengono rappresentati insieme ad altri oggetti al solo scopo di suggerirne l’impiego, tali oggetti non sono compresi nel prezzo di acquisto e non faranno parte della spedizione.



  4. 4. SPEDIZIONE E RITIRO


    4.1 – Specificato che è nostra premura garantire il miglior servizio possibile per il cliente, invitiamo dunque a contattare l’assistenza a info@box900.it per ogni info e dettaglio;-)

    Non rispondiamo per eventuali problemi legati al trasporto, per i quali potete rivolgervi direttamente alla ditta di Spedizioni ( le spedizioni partono con frequenza settimanale, ogni martedì e venerdì mattina, la consegna potrebbe pertanto non essere tempestiva). Generalmente le consegne a mezzo Corriere Espresso in territorio nazionale (isole escluse) vengono recapitate entro 4-5 gg lavorativi, talvolta per problemi legati ai corrieri potrebbe essere necessario qualche giorno in più. Vi chiediamo di lasciarci sempre un recapito telefonico di cellulare per rendere più agevole la consegna. Le consegne riguardanti colli voluminosi e/o richieste specifiche potrebbero viaggiare con il nostro trasportatore di fiducia, del quale comunichiamo tutti i dati al momento dell’avvenuta consegna.

    Le consegne si eseguono di default fronte strada e non al piano, salvo diverso accordo e richiesta di eventuale preventivo a parte alla spedizione.

    E’ possibile ritirare la merce di persona o con corriere/trasportatore di fiducia, presso il nostro negozio di Foggia, previo appuntamento concordato entro e non oltre 20 giorni dalla data di acquisto, la merce non ritirata entro tale termine verrà rimessa in vendita salvo comunicazione preventiva!



  5. 5. DIRITTO DI RECESSO


    5.1 – Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

    L’Acquirente può godere di tali diritti aggiuntivi e quindi può rescindere il Contratto di Vendita, solo dopo contatto via email o telefonico diretto al seguente n.

    Entro e non oltre 10 gg dalla data di acquisto del bene e solo per problemi legati a difetti occultati in foto e/o all’interno della descrizione dell’oggetto.

    Entro lo stesso termine di 10 gg lavorativi deve rispedirci la merce integra e, se imballata, con lo stesso imballaggio usato per la consegna. La spedizione al mittente (Box900) è a suo carico e sotto la sua responsabilità. Il rimborso avverrà entro 30 gg dal ricevimento della merce tramite bonifico bancario.

    Tale Diritto non potrà essere esercitato nel caso in cui sia stata emessa fattura di Acquisto o qualora la merce sia stata ritirata di persona o con un proprio corriere/trasportatore presso il nostro negozio.

    5.2 – Le condizioni del presente contratto sono preliminari all’acquisto.Qualora non si fosse d’accordo con quanto stabilito si è invitati a desistere dalla partecipazione.




Grazie


Floriana – www.box900.it